Pollo con Arachidi e Peperoni in Vasocottura al Microonde

Una ricetta che si prepara e si cuoce in 10 minuti, poi si fa riposare e l potete degustare subito o conservare sottovuoto in frigo per alcuni giorni grazie alla tecnica della Vasocottura al microonde.
Una panatura sfiziosa alla granella di arachidi e il sapore dei peperoni che ben si coniuga con il pollo. Una pietanza che può essere accompagnata con del riso Basmati bollito in un piatto unico.

INGREDIENTI

90 gr di petto di pollo

70 gr di granella di arachidi

140 gr di peperoni gialli e arancioni

2 cucchiai di olio evo

Qb rosmarino

Qb aglio in polvere

Sale e Pepe

PREPARAZIONE

Tagliare a pezzetti il petto di pollo e metterli in una ciotolina con un cucchiaio di olio e mescolare, poi passare i pezzetti di carne nella granella arachidi con del rosmarino/timo, aglio e un pizzico di sale.

Lavare i peperoni e tagliarli a cubetti e versarli nel vasetto weck da 500 ml, aggiungere un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e mescolare, adagiare sopra i pezzetti di pollo impanati nelle arachidi.

Chiudere il vasetto con il tappo, guarnizione e gancetti, poi trasferire il vasetto al microonde per 5 minuti a 750 watt

Lasciar riposare il vasetto su una gratella per 20 minuti poi si può consumare subito o conservare in frigo per 5/6 giorni, basterà poi rimettere il vasetto al microonde senza gancetti per 2/3 minuti a 750 watt per rigenerare la pietanza che può essere accompagnata con del riso Basmati bollito.

Se vuoi provare a replicare la ricetta e sei alla prima esperienza, ti consiglio di leggere prima le istruzioni che trovi in un mio post QUIVasocottura in Microonde“, dove troverai tutte le informazioni necessarie per cucinare con questa tecnica innovativa.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.