Dolce per Amore

Mi chiamo Ortensio,
Cuoco e Pasticciere per passione

Inizia la mia avventura con questo blog dopo oltre 10 anni di studio autodidatta avvenuti in giro per il mondo per una grande passione per la pasticceria e non solo, potrete gustare con gli occhi e poi con il palato ricette originali e rivisitate brasiliane, del medio oriente, europee e naturalmente della nostra Italia. Vi saranno video ricette passo a passo anche nel mondo gluten free, l’intolleranza alimentare al glutine e al lattosio non significa rinunciare ad un gustoso dolce, pane o dessert, anzi a volte è piu’ buono del tradizionale con l’uso delle farine di grano e poi è anche FIT, ricette queste che provengono dallo studio approfondito delle farine alternative della Chef Susan Martha di Joinville – Brasile, con la quale abbiamo instaurato una stretta collaborazione per diffondere oltre oceano le sue deliziose “formule magiche”.

Un ringraziamento speciale va ai miei colleghi di mezzo mondo che sono stati gli assaggiatori ufficiali delle mie elaborazioni dolciarie e non, che mi hanno spronato a continuare e perchè no ad entrare a capofitto nel mestiere di Chef e Pasticciere.

Un ringraziamento a mia moglie Nubia che ha sopportato il mio caos in cucina per anni,  ai miei figli Luana e Giampaolo che collaborano con questo progetto e a tutti gli amici e vicini di casa che con la loro intolleranza alimentare mi hanno spronato a studiare e realizzare ricette per deliziare anche il loro palato.

Una
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.